lunedì 14 gennaio 2019

Alla fine siamo tutti indigeni...

Ricevo dal sempre informato Renato Corsetti e come ricevuto così pubblico. Ma prima mi si permetta un suggerimento, non lasciatevi sfuggire i link allegati.
Il suo Comunicato Stampa è breve, ma il contenuto dei link allegati è molto più lungo, ma anche importantissimo, chiarificatore e perché invita a pensare.

chi piu' e chi meno, ma in sostanza noi esperantisti diciamo che tutti gli uomini sono uguali, e che tutte le culture e tutte le lingue vanno rispettate. se ne sono accorti anche alle nazioni unite ed all'unesco ed hanno titato fuori l'anno internazionale delle lingue indigene. l'uea e' uno dei collaboratori di questo anno internazionale.

ecco un primo tentativo di mettere insieme l'esperanto e le lingue indigene [grazie a Enrico Borrello per la traduzione]

http://www.linguistic-rights.org/21-02-2019/21febbraio2019-Giornata-Internazionale-della-Lingua-Madre-nell-Anno-Internazionale-delle-Lingue-Indigene.html#IT%3E


o in breve:
https://goo.gl/6mgbpj

o anche in altre lingue (siamo ancora all'inizio)
http://www.linguistic-rights.org/21-02-2019/

guardate, leggete e, se vi piace, usate sia il manifestino che  il testo per comunicati stampa. anche per pagine in rete, blog e cose simili. lo scopo e' uno solo: trasformare questo materiale in principianti, per cui piu' lo presentate a non esperantisti e meglio e'.

ciao

renato

---
renato corsettirenato@esperanto.org 
renato corsetti, renato.corsetti@gmail.com  
londono, britujo




Nessun commento:

Posta un commento