domenica 3 aprile 2016

Dal 23 al 25 aprile l'Esperanto incontra Pietrasanta!

COMUNICATO STAMPA che come solitamente ricevo, allo stesso modo pubblico.

Carissimo amico
L'Istituto Italiano di Esperanto torna quest'anno ad organizzare il Seminario Linguistico.
Con l'aiuto della nostra cattedra di Lucca abbiamo individuato un albergo bello ma economico a cinquanta metri dalla spiaggia. Anzi, ha una sua spiaggia privata a nostra piena disposizione!
Si chiama 'La Versiliana' e si trova in Viale Carducci 1, angolo con viale Apua.
Dal 23 al 25 aprile dormiamo, mangiamo e lavoriamo lì, salvo le serate che faremo in pieno centro di Tonfano, a mille metri di distanza (al pontile di Pietrasanta, per capirsi, se guardate la cartina on-line).
Il lavoro consisterà in una serie di presentazioni di come si può insegnare l'esperanto, e di dibattiti sul tema.
Inltre, il Sindaco di Pietrasanta verrà a darci il benvenuto nella sua città, all'apertura del convegno.
E inoltre, il presidente dell'Istituto Fabrizio A. Pennacchietti ci proporrà una sua lezione sui verbi commerciali in esperanto.
Nelle serate visiteremo la mostra di quadri di noti artista versiliesi, allestita specialmente per il Seminario, assisteremo ad un filmato sulla Versilia realizzato e prodotto dalla dirigente della nostra cattedra di Lucca, Annalisa Bisogni, e ci godremo il concerto di Jomo, nella piazza principale del centro balneare (sempre lì accanto, bastano i piedi e cinque minuti dall'albergo).
Il sito del seminario, per la fretta, ha un nome forse un po' strano, ma funziona: http://62.149.237.252/iie/
Trovatelo e mettetevelo fra i preferiti: è completamente bilingue.
Se vi iscrivete e mandate la caparra entro il 10 aprile, godrete di uno sconto di 15 € sui costi, quindi con soli 160 € avrete il Seminario, la camera per dormire e i pasti per mangiare.
Se avete domande, fatele pure a laura.brazzabeni@alice.it
Vi aspettiamo.
RESUMO EN ESPERANTO.
Eble la mesaĝo atingos ankaŭ kelkajn ne italajn samideanojn. Se vi volas veni, kompreneble, ni estos feliĉaj vin akcepti kaj honori.
Temas pri Lingva Seminario de Itala Instituto de Esperanto en Marina di Pietrasanta, sur la maro inter Pisa kaj Massa, de la 23a ĝia la 25a de aprilo (Hotelo La Versiliana, Viale Carducci 1).
Pli da informoj kaj la aliĝilon vi trovas ĉe la retpaĝo http://62.149.237.252/iie/ kaj se vi bezonas komuniki kun ni, skribu al laura.brazzabeni@alice.it
Ni vin atendas!!!!";
 
Renato Corsetti
117 Dukes Avenue, London N10 2QD, UK/Britujo
tel. +393286315655, +447943137891 renato.corsetti@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento