lunedì 8 aprile 2013

Difendere la lingua italiana dall'abuso dell'inglese


COMUNICATO STAMPA

Questa era la richiesta di "aiuto" del Presidente Prof. Aldo Grassini
Carissimi,
    c'è qualcuno capace di isolare e scaricare l'ultimo servizio contenuto nel TG2 delle 20,30? Bisognerebbe utilizzarlo per la nostra campagna di difesa della lingua italiana contro l'abuso dell'inglese, magari anche inserirlo nel nostro sito, se è consentito.
Si tratta di un bellissimo servizio sulla necessità di difendere la lingua italiana e sull'abuso dell'inglese. Ottime le argomentazioni che potrebbero essere state scritte da qualcuno di noi! C'è anche un'intervista al prof. Tullio Gregory (uno dei più noti storici della filosofia) che prende posizione contro l'uso dell'inglese nei nostri corsi universitari. Un materiale che non dovremmo lasciarci sfuggire.
Ciao
Aldo

Questo, purtroppo, è quello che con le mie "scarse forze" sono riuscito a rintracciare. Comunque qualche cosa si vede, basta avere la pazienza di copiare il link sotto, incollarlo sul browers che si usa (google, google chrome, internet explorer) e si dovrebbe aprire il video. Oppure basta cercare, digitando  www.TG2ore20,30del 7marzo2013  sarà un po' più lungo, ma si dovrebbe giungere ugualmente al  risultato.

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-d9414c8e-047a-4476-b79b-4eb637f4913d-tg2.html?iframe

Buon divertimento
Franco Giannini

2 commenti:

  1. ecco qua: http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-8587d126-68ec-4daf-9226-c2fc405ada24-tg2.html#p=

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marco della tua collaborazione. I giovani sono giovani ed i vecchi fanno quel che possono :-)

      Elimina