domenica 16 maggio 2010

ASSISI 16 MAGGIO 2010




da Renato Corsetti Presidente FEI

Un eroico drappello di circa 15 esperantisti di Ancona e di Roma malgrado le avverse condizioni (metereologiche e di traffico) riusciva oggi a montare il tavolo dell'esperanto lungo la facciata di Santa Maria degli Angeli, dove passavano tutti i marciatori della Marcia della Pace Perugia-Assisi.

Moltissimi manifestini venivano distribuiti tra le 12,30 e le 15,30. Molti colloqui venivano ingaggiati con gli interessati.

Alle 15,30 un acquazzone fortissimo li costringeva a ritirarsi insieme a tutti le altre associazioni che esponevano le loro cose.

Grazie a tutti gli intervenuti!

L'anno prossimo ci dobbiamo organizzare molto meglio assai, perche' il pubblico che marcia merita.

Aggiungiamo a questo il fatto che Aldo Grassini ieri ha parlato a Perugia
nell'ambito del Forum per i Diritti Umani, una manifestazione molto ampia e complessa alla vigilia della marcia nella sezione Informazione e Cultura. Come informa Aldo: "Stamattina sono andato a parlare anche del problema della comunicazione linguistica internazionale e dell'esperanto. C'erano giornalisti, attrici ed altri intellettuali. Io ho potuto parlare soltanto per circa cinque minuti ed ho avuto difficolta' a sviluppare un discorso sufficientemente articolato. Comunque l'uditorio (studenti ed insegnati) nel Teatro del Pavone mi ha ascoltato con molta attenzione."

Ciao

Renato

Nessun commento:

Posta un commento