giovedì 20 agosto 2009

IL LIBRO DI UN GIOVANE SCRITTORE ESPERANTISTA


Come ricevo pubblico:
"Esperanta Bluso"
è il titolo di una raccolta di racconti in esperanto con traduzione in italiano, attraverso i quali Davide Zingone vuole cantare la vita quotidiana stonata e dissonante di questo inizio di nuovo millennio, fatta di individui insoddisfatti, incapaci di interagire con il mondo circostante, spersonalizzati dalla velocità delle scoperte tecnologiche, che aspirano a raggiungere un luogo lontano per lasciarsi alle spalle una vita che non è andata come avrebbero sperato. La scelta di usare la lingua internazionale esperanto per la stesura di questi racconti non è casuale: le storie narrate potrebbero svolgersi in un qualunque posto del mondo perché non sono espressione di una società in particolare, ma sono la cifra di questa povera umanità che si è appena affacciata sul Terzo Millennio.
Il libro, in formato elettronico (e-book), consiste di 86 pagine e costa 10€. Per maggiori informazioni e per acquistare il libro si può consultare il sito di Faligi Editore al seguente link:
http://www.faligi.eu/libro.php?id=22
“L’incertezza, il rimpianto sono temi che accompagnano il percorso creativo dell’autore, trasformando una scrittura che avvolge il lettore in pura musica, il blues. Musica e scrittura si accorpano per diventare testimoni del mutamento di un animo, quello di un’umanità alla ricerca della propria identità.” M.D.M. Tetto

Nessun commento:

Posta un commento