lunedì 4 maggio 2015

Rinnovato il sito www.esperanto.it

COMUNICATO STAMPA:

Cari samideani,
avrete certo notato che da alcuni mesi è in atto un cambiamento del sito ‘www.esperanto.it’.
Lo avevamo promesso a Fai e dopo un momento di ‘assestamento’ abbiamo iniziato la realizzazione pratica.
Al momento il sito è solo in italiano per una precisa scelta. Avendo poche forze lavorative abbiamo deciso che la cosa più urgente sia ‘dialogare’ con gli altri, creare una piattaforma in cui qualsiasi persona cerchi delle informazioni possa leggere, approfondire etc.
Abbiamo cercato di mettere in evidenza le attività in corso, le più attuali, riducendo lo spazio dedicato all’ “archivio storico”.
Abbiamo anche cercato di vivacizzare la consultazione con foto, video ed altro.
Sto usando la prima persona plurale, in effetti io ho solo ‘dato il là’ ma il lavoro pratico è stato fatto da altri, paolo scotti responsabile e gianfranco molle l’effettivo creatore e realizzatore di tutto. Senza di loro io non avrei mai potuto mantenere la promessa.
Ovviamente il  lavoro non è perfetto mancano delle cose, altre sono sbagliate (periodicamente controllo i testi ma non sempre mi accorgo degli svarioni) altre forse non piacciono a tutti.
Vi chiedo quindi di aiutarci a costruire il NOSTRO sito.
Scriveteci per dirci la vostra opinione, i vostri suggerimenti, le vostre critiche,…. anche qualche complimento non ci dispiacerebbe….
leggeremo tutto e terremo tutto in considerazione.
Grazie
Michela Lipari

****
by Renato Corsetti 
 

All' EXPO 2015 di MIlano la FEI aperta di sabato

COMUNICATO STAMPA

Cari samideani,
domani si inaugura a Milano l'EXPO 2015, un avvenimento molto importante che certo sarà visitato da molti di voi.
La vostra federazione ha deciso di 'non farvi sentir soli in una città sconosciuta' per cui in alcuni sabati la sede di via villoresi 38 sarà aperta a vostra disposizione.
Il primo sabato sarà il 9 maggio, giornata in cui sarò presente in sede per accogliere gli ospiti - italiani e stranieri - che arrivando in Milano per visitare l'EXPO (e non solo) desiderano incontrare un amico, ricevere informazioni sulla vita della federazione, sul prossimo congresso di San Benedetto del Tronto, acquistare qualche libro, vedere il materiale informativo disponbile.
Il numero telefonico della segreteria è 02 58100857.
Vi aspettiamo dalle 10.00 alle 17.00 (circa).
La presidente Michela Lipari
--
~~~
renato corsetti
renato.corsetti@gmail.com