giovedì 24 gennaio 2013

Corsi di Esperanto per assoluti principianti non esperantisti

COMUNICATO STAMPA 
Che ricevo e pubblico dietro richiesta di Renato Corsetti :

Corsi di esperanto

Durante il Congresso Italiano di Esperanto a Castellaro - San Remo si terranno diversi corsi. Tre saranno i corsi di esperanto: di base, di perfezionamento, di livello avanzato. I corsi di esperanto sono tradizionalmente tenuti da alcuni dei nostri insegnanti più esperti. Quest'anno è la volta di Mariana Genčeva, Rafael Mateos, Mariana Berariu.

Chiarimenti su quale corso di esperanto è opportuno che tu scelga saranno forniti la domenica  subito dopo la conclusione dell'inaugurazione ufficiale, nella stessa stanza.  Comunque, in linea di principio il corso base è rivolto a persone che non conoscono assolutamente l’esperanto, a prescindere dalla/e lingua/e che già conoscono. Qundi è assolutemante adatto a non esperantisti, che vogliano avvicinarsi alla lingua (e contemporaneamente farsi una vacanza al mare).

Coloro che desiderano seguire questo corso, preferibilmente dovrebbero iscriversi ad esso già in anticipo, con l'iscrizione al congresso, http://kongreso.esperanto.it/80/?page_id=11 ,  o con un semplice messaggio di posta elettronica all’indirizzo kongreso@esperanto.it .

Con 20 ore di lezione questo corso porterà gli allievi da zero a una conoscenza elementare ma effettiva della lingua, al livello A1 del quadro europeo di riferimento.

Per informazioni e iscrizioni
kongreso.esperanto.it
Il Comitato Organizzatore
 

renato corsetti
renato@esperanto.org

domenica 13 gennaio 2013

librojn legu la verkisto, dice il poeta

COMUNICATO STAMPA  
del solito vulcanico Renato Corsetti :

Se andate all'indirizzo http://www.esperanto.it/libri/catalogo.pdf ci trovate il catalogo 2013 del servizio libri della FEI. E' vero che voi avete sia l'iPod che l'iPad per non parlare del tablet e quindi la carta di carta dei libri elencati vi da un leggero fastidio.

Pero', anche sul migliore tablet del mondo non trovate tutto quello che c'e' in quel catalogo ed in quelle opere.  Dateci un'occhiata e poi decidete cosa volete leggere e chiedetelo con un messaggio a .

Gia' che ci siete, ma com'e' che quest'anno i calendarietti del 2013 da regalare ad amici e conoscenti non li chiede nessuno? Chiedeteli allo stesso indirizzo. Sono praticamente gratis.

Renato Corsetti
per il Servizio Libri della FEI
~~~
renato corsetti
renato@esperanto.org