martedì 28 settembre 2010

LUPO ALBERTO IN ESPERANTO


Navigando in rete sulle pagine della IEJ mi sono imbattuto in questo articolo che qui copio incollo ritenendo che possa interessare a qualche appassoniato di fumetti. (FG)

Nel 2010, dopo il successo di Rat-Man in esperanto (2007) e di Diabolik in esperanto (2009), il progetto RoMEo ha realizzato la traduzione di un nuovo fumetto italiano.

Questa volta si tratta di Lupo Alberto, il lupo più famoso del mondo dei fumetti!

Ideato oltre trent'anni fa da Guido Silvestri, in arte Silver, Alberto è sin dalle origini perdutamente innamorato della gallina Marta, che cerca di conquistare in ogni modo; proverbiali sono anche la sua amicizia con Enrico la Talpa e le sue battaglie contro il cane da guardia Mosè.

Il progetto RoMEo, in collaborazione con l'editrice Edistudio di Pisa, la Gioventù Esperantista Italiana e (per la prima volta) il Centro Esperanto di Torino, ha omaggiato Lupo Alberto con un albo di 144 pagine contenente le prime strisce a fumetti e i racconti più divertenti della fattoria; pagine redazionali presentano inoltre al lettore la storia di Silver e i vari personaggi della fattoria, oltre ad ospitare due vignette inedite - una delle quali proposta dallo stesso Silver - che parlano dell'esperanto.

Il fumetto è in vendita a 7,50 euro e può essere acquistato tramite il nostro sito, tramite Edistudio, tramite il CET e presso i principali incontri esperantisti italiani e internazionali.

Per qualsiasi altra richiesta di informazioni, contattaci all'indirizzo iej@esperanto.it.

Posso dare una sbirciatina?
Clicca sulla copertina e sulla pagina interna per visualizzare le immagini ingrandite!

Nessun commento:

Posta un commento